Una donazione di 6.800 euro, raccolti grazie alla collaborazione tra gli agricoltori di Candela e il Comune, ha permesso l’acquisto di una culla termica per il Policlinico Riuniti di Foggia. La cifra è stata raccolta durante una manifestazione tenutasi il 18 dicembre scorso, quando decine di trattori si sono disposti a formare un suggestivo albero di Natale.
La culla termica, concepita per accogliere neonati in sicurezza, offre una soluzione protetta e anonima per le madri in difficoltà che non possono prendersi cura dei propri figli. Una volta lasciato nella culla, il neonato sarà preso in carico dal personale sanitario del Policlinico, che provvederà alla sua assistenza.
“Nonostante le difficoltà che il settore agricolo sta attraversando, abbiamo dimostrato con questo gesto quanto sia importante il legame con il sociale”, ha dichiarato Michele Letizia, consigliere comunale di Candela con delega all’Agricoltura.
Anche Pietro Losito, agricoltore di Capitanata, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Abbiamo consegnato la somma raccolta a Gianfranco Maffei, direttore della neonatologia, sperando che questo piccolo gesto possa sostenere il prezioso lavoro del personale sanitario, sempre al servizio dei più piccoli”.
Questa è la seconda culla per la vita installata al Policlinico Riuniti: un’altra era stata donata il 4 novembre scorso e si trova nell’ingresso laterale della terapia intensiva neonatale.
potrebbe interessarti anche
Celle di San Vito senza Internet: “vogliamo gli stessi diritti degli altri”
Vieste regina del turismo pugliese e della Bit
Foggia, ecco il nuovo macchinario che combatte il cancro
Ida Di Domenico compie 100 anni: festa grande a Casalnuovo Monterotaro
San Giovanni Rotondo, incidente mortale sulla Sp45
Elicottero precipitato sul Gargano ‘pilota non vide ostacolo’