Impennata, sabato 15 luglio, del numero delle città con il bollino rosso del ministero della Salute, che indica il massimo livello di rischio per la salute di tutta la popolazione. Se oggi (13 luglio) e domani (14 luglio) sono 10 i capoluoghi nella morsa dell’afa, sabato saranno ben 16.
E’ quanto emerge dal bollettino sulle ondate di calore del ministero, che prende in considerazione 27 centri urbani. Le 10 città con il bollino rosso oggi e domani sono Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. All’elenco sabato si aggiungeranno Bari, Cagliari, Messina, Pescara, Catania e Civitavecchia.
Quanto ai comuni con bollino arancione, che indicano il massimo livello di rischio per la popolazione fragile (anziani, bambini e portatori di malattie croniche), oggi sono 5 (Bari, Cagliari, Catania, Civitavecchia e Messina), domani 6 (anche Palermo) e sabato saranno 3 (Brescia, Palermo e Reggio Calabria). Condizioni meteo da bollino verde (nessun rischio caldo per tutti) sabato per Torino: oggi lo sono Venezia e Verona e domani anche Torino.
potrebbe interessarti anche
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende