Quattro partite da disputare per sognare e realizzare l’impresa. Quattro partite in campionato che valgono come quattro finali, tanto quanto quella di Coppa Italia della prossima settimana a Bitritto. Una stagione tutta ancora da scrivere e meritatamente riaperta domenica scorsa con la vittoria contro il Fasano.
Poche righe per introdurre i prossimi appuntamenti che vedranno impegnata la Molfetta Calcio Femminile già a partire da sabato 4 marzo, quando alle ore 15, sul campo comunale “Cagnazzi” le ragazze di mister Petruzzella faranno visita alla Pink Altamura. Una bella squadra, quella murgiana, non premiata dai risultati rispetto a quanto dimostrato sul campo, ma sicuramente in crescita. In casa biancorossa non si guarda alla classifica, ma si continua a lavorare con serenità e umiltà consapevoli che sarà il campo a dimostrare realmente di essere cresciute calcisticamente.
Quello che è certo è che al “Cagnazzi”non sarà una passeggiata in quanto la Molfetta Calcio Femminile troverà una squadra che esprime un gioco veloce, tatticamente impostata, che cercherà di mettere in difficoltà le biancorosse. Le premesse per assistere a una bella partita di calcio ci sono tutte: da una parte le murgiane alla ricerca del successo per mettere fine alla striscia di risultati negativi, dall’altra la Molfetta Calcio Femminile alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, fondamentale per fare un’ulteriore balzo in classifica e per preparare con serenità la finale di Coppa Italia Regionale in programma domenica 12 marzo proprio contro i rivali di questa stagione, il Fasano.
Nonostante la buona prestazione di domenica scorsa, in settimana è stato fatto un focus sugli aspetti tattici da migliorare. A parte qualche problema muscolare, tutte le atlete dovrebbero essere a disposizione di mister Petruzzella alle prese con gli ultimi dubbi di formazione. Il bilancio tra le due squadre (che si sono affrontate unicamente in questa stagione in corso) è in favore della Molfetta Calcio Femminile: due su due le vittorie conquistate, entrambe sul manto erboso del “P.Poli”.
Le biancorosse scenderanno in campo per la prima volta al “Cagnazzi” di Altamura, campo senza manto erboso, che potrebbe presentare delle difficoltà di ambientamento per le ragazze di mister Petruzzella. Tra campionato e coppa, otto sono le reti segnate dalla Molfetta Calcio all’Altamura (4-0 risultato finale in entrambe le sfide). Quattro delle otto reti realizzate contro l’Altamura portano la firma di Flavia Petruzzella mentre le altre quella di Aurora Pellegrini, Sara Paparella, Antonella Miacola e Stefania Forcina.
«Ci aspetta una partita importante ed insidiosa – ha commentato Alessia Cantatore – su un campo difficile e pesante. Dobbiamo mettere da parte la vittoria di domenica scorsa così come la finale della prossima settimana e rimanere concentrati su questa gara. Fondamentale è non sbagliare l’approccio e soprattutto non pensare di prendere sotto gamba questo impegno. I tre punti da conquistare ad Altamura – ha concluso il terzino della Molfetta Calcio Femminile – sono importanti tanto quanto quelli della scorsa settimana acquisiti contro il Fasano».
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato
Eccellenza, il Canosa rinforza l’attacco con Jiménez Herrero
Eccellenza, Corato verso la ripartenza: presto il nuovo assetto societario
Eccellenza, Manduria: ufficializzati quattro nuovi arrivi
Calciomercato Eccellenza: Manduria, tre calciatori in arrivo dal Gallipoli