Cadavere carbonizzato a Barletta, Procura di Trani apre fascicolo per omicidio

BARLETTA – Continuano le indagini sul cadavere carbonizzato e ritrovato domenica mattina nelle campagne tra Barletta e Andria, all’altezza della frazione di Montaltino. La Procura della Repubblica di Trani ha aperto un fascicolo per omicidio, momentaneamente a carico di ignoti, in attesa dei rilievi più dettagliati sul corpo dell’uomo.

La vittima avrebbe un’età presumibilmente compresa fra i 30 e i 40 anni. La prima perizia è stata condotta dal medico legale del Policlinico di Bari Sara Sablone. Potrebbe trattarsi di un extracomunitario, il cui volto sarebbe la parte maggiormente compromessa dalle ustioni. Le lesioni dovute alle fiamme sono presenti anche sul resto del corpo, mentre non sarebbero state rilevate al momento ferite riconducibili ad un’arma.

Martedì è in programma l’autopsia, dalla quale emergeranno ulteriori sviluppi sulle cause della morte. Le indagini, invece, proseguono per capire cosa avrebbe portato alla morte: la squadra mobile di Andria e il commissariato di Barletta sono al lavoro per ottenere nuovi elementi sulla vicenda. Si parte dalla segnalazione dell’uomo che ha ritrovato il cadavere domenica mattina, mentre si recava con la sua auto in uno dei terreni circostanti. Attesa per le operazioni delle forze dell’ordine.

About Author