MONTESCAGLIOSO – Alle 15.25 circa, la squadra Vigili del Fuoco di Matera è intervenuta nella zona di Montescaglioso Scalo , sulla SP 31 al km 10+350, per soccorrere i circa 50 occupanti (per lo più studenti) un bus di linea delle FAL finito fuori strada.
Uno di loro, in condizioni preoccupanti è stato trasportato in eliambulanza presso il nosocomio di Matera. Nello stesso ospedale altri 14 sono arrivati in ambulanza. Altri ancora hanno raggiunto l’Ospedale Madonna delle Grazie con mezzo proprio.
Ancora non accertate le cause dell’incidente. Sul posto anche i Carabinieri e i mezzi del Soccorso Stradale. La strada è momentaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso.
“Appreso dell’incidente che ha coinvolto un autobus di linea delle Ferrovie Appulo lucane lungo la statale che collega Matera con Montescaglioso, ho provveduto immediatamente a contattare il neo Commissario dell’Azienda Sanitaria di Matera per sincerarmi delle condizioni dei ragazzi coinvolti. Fortunatamente non si registra nessun ferito grave. Al contempo ho sentito l’Amministratore delle Ferrovie Appulo Lucane per capire le dinamiche dell’incidente. Domani ho convocato una riunione in Dipartimento per fare luce sull’accaduto”. Lo dichiara in una nota l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Dina Sileo.
“Ringrazio l’assessore Dina Sileo per avermi aggiornato sull’incidente a Montescaglioso scalo. Grazie a Dio tra i ragazzi coinvolti non si registra nessun ferito grave: 5 ragazzi sono in codice arancione 15 in codice azzurro 8 in codice verde. Domani daremo altre informazioni su quanto accaduto. Grazie anche ai Vigili del fuoco per il consueto grande lavoro svolto, agli operatori del 118 e a tutto il personale medico e infermieristico dell’ospedale di Matera”. É quanto scrive sui social il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Matera, furto in Comune: due arresti, coinvolto un dipendente
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo