BRINDISI – Nella giornata di ieri, venerdì 20 dicembre, a Brindisi, San Donaci e Torchiarolo è stata effettuata una incisiva attività di prevenzione e repressione dei reati, con un potenziamento dei dispositivi di sicurezza, coordinati dal Questore Giampietro Lionetti.
L’attività rientra nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, fortemente voluti negli ultimi mesi dal Questore e condivisi dal Prefetto della Provincia di Brindisi Luigi Carnevale e dai Comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, per garantire una più pregnante presenza delle forze dell’ordine nella provincia.
Al fine di prevenire il compimento di azioni illegali, personale della Polizia di Stato, insieme all’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza, con la collaborazione dell’ASL e dei Monopoli, ha controllato 4 attività commerciali ed identificato 201 persone. Durante il controllo di 85 veicoli, sono state contestate 6 sanzioni al codice della strada.
All’esito dei controlli agli esercizi commerciali sono state elevate 2 sanzioni per illeciti amministrativi.
Durante l’attività sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa tre giovani per uso personale di droga e sequestrati 8,91 gr di hashish e 16.5 gr di marijuana.
All’attività hanno preso parte il personale della Questura e della Polizia Stradale, gli operatori e le Unità Cinofile della Polizia di Frontiera, nonché militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
potrebbe interessarti anche
Deposito Edison, l’autorità di sistema portuale difende l’impianto: attesa per il ricorso di Asi
Brindisi, Ragno: ‘A Francavilla partita difficilissima’
Ostuni:1984-2024 A 40 anni dalla Maturtà la III A del Liceo Classico si rincontra
Francavilla Fontana, il Pd archivia la crisi: “Piena fiducia al sindaco Denuzzo”
Auto in fiamme a Brindisi e Latiano: s’indaga su due incendi
“Fermi”, mezzo secolo di storia proiettata nel futuro