Un grosso sasso è stato lanciato scorso contro un autobus della Stp, nel quartiere Santa Elia a Brindisi, che ha infranto un vetro senza ferire i passeggeri che erano a bordo. L’episodio si è verificato sabato scorso, ma è stato reso noto solo nelle ultime ore dalla Filt Cgil di Brindisi, che esprime “preoccupazione in merito a quanto accaduto e chiede interventi immediati affinché vengano presi provvedimenti per scongiurare questi deplorevoli episodi e tutelare l’incolumità e la sicurezza del personale dipendente e dei passeggeri”.
Il 31 ottobre del 2022, notte di Halloween, episodi simili si registrarono nei quartieri Paradiso (linea 3) e Sant’Elia: alcuni mezzi dell’azienda trasporti vennero colpiti da uova e sassi causando il ferimento alla testa di una giovane passeggera.
La Filt Cgil propone “videosorveglianza, definizione di convenzioni per garantire più presenza a bordo su tratte a rischio aggressioni, canali dedicati per ricorrere in maniera più celere alla chiamata di soccorsi e una estensione del cosiddetto Daspo a quanti si rendano responsabili di simili episodi”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Sanità, gioie e dolori tra Ceglie Messapica e Francavilla Fontana
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”