Brindisi, rifiuti: altri 2 milioni ad AVR, Greco chiede spiegazioni

Michelangelo Greco, consigliere comunale di Brindisi, ha rivolto una formale interrogazione al sindaco Giuseppe Marchionna e a Danilo Morciano, dirigente del settore ambiente, chiedendo chiarimenti sul motivo per cui, con una determina dirigenziale adottata lo scorso 28 giugno, sia stato rimodulato il quadro economico del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani.

La rimodulazione ha fatto lievitare la somma triennale destinata a eventuali “servizi complementari / supplementari non previsti e imprevedibili” da 61.000 euro a 1.516.000 euro. Inoltre, Greco chiede spiegazioni sull’inclusione della voce “imprevisti” con un importo di 500.000 euro.

Michelangelo Greco vuole anche conoscere il contenuto del decreto sindacale n. 1/24 con cui Gelsomina Macchitella è stata nominata Responsabile Unico del Procedimento (RUP) del servizio di raccolta dei rifiuti, e se tale nomina è avvenuta con le stesse modalità del precedente dirigente Mario Marino Guadalupi.

Secondo Michelangelo Greco queste scelte amministrative discutibili potrebbero favorire un’azienda che per aggiudicarsi la gara aveva proposto un ribasso del 4,31%, valore elevato per questo tipo di appalti.

About Author