Nella serata di venerdì 21 luglio, la Guardia Costiera di Brindisi ha ricevuto una richiesta d’intervento da parte della nave da crociera MSC Sinfonia per il recupero di una passeggera con serie problematiche sanitarie per la quale era necessario il trasporto urgente in ospedale.
Al momento della chiamata la nave transitava nella zona di competenza della Guardia Costiera di Brindisi e si trovava a circa 35 miglia dalla costa con rotta verso Nord. È stato prontamente allertato l’equipaggio di allarme H24 della motovedetta S.A.R. classe 800, che mentre si dirigeva verso la nave da crociera coordinava le operazioni fornendo le necessarie indicazioni per raggiungere il punto di incontro con la motovedetta per procedere al trasporto.
Alle ore 23.30 la motovedetta S.A.R. con a bordo la donna soccorsa e il team medico della nave ormeggiava alla banchina della Capitaneria di porto dove già si trovava ad attenderla l’autoambulanza del 118 che prendeva in cura la paziente per il successivo trasferimento all’ospedale Perrino.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Mesagne: i carabinieri incontrano gli anziani
Attività interforze sul territorio brindisino, controlli a Oria e Latiano