Il Consiglio d’Europa incoraggia gli europei a imparare più lingue nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione intercultrale. E per questo dal 2001 si celebra il 26 settembre questa giornata speciale.
Durante la cerimonia, è stato lanciato il contest “Lingue per la pace”, ideato dal Consiglio d’Europa, che consiste nel creare un poster che illustri proprio il tema “Lingue per la pace”. Sono stati premiati i 5 lavori più creativi edvelaborati sono stati a 30 esposti nella sede del Centro europeo di lingue moderne.
Per l’occasione, l’ITT “G. Giorgi” è stata in collegamento con la Scuola rumena Gimnaziala a Marsani, Craiova, dove studenti e docenti dell’istituto sono in mobilità col progetto Erasmus “Think local, think global”, che tratta di ambiente ed energie rinovabili.
Infine, il Dirigente Scolastico, la prof.ssa Mina Fabrizio, ha consegnato gli attestati agli studenti che lo scorso anno scolastico hanno partecipato a progetti Etwinning.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’