BRINDISI – Nella mattinata odierna, nella suggestiva cornice della Chiesa “Ave Maris Stella” (rione Casale) di Brindisi, ha avuto luogo una Santa Messa in occasione della ricorrenza di San Matteo Apostolo ed Evangelista, Patrono della Guardia di Finanza. La celebrazione liturgica è stata presieduta da Don Adriano Miglietta, parroco di Santa Maria del Casale.
Brindisi, la Guardia di Finanza celebra il Santo Patrono
Alla celebrazione religiosa hanno partecipato le massime Autorità Civili, Militari e Religiose locali, una nutrita rappresentanza dei finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
Durante l’omelia, Don Adriano Miglietta ha ricordato la figura dell’Apostolo ed Evangelista, esattore delle tasse che, senza indugio, ha dato la sua pronta disponibilità alla chiamata del Signore. Al termine della Santa Messa, il Comandante Provinciale, Colonnello Emilio Fiora, ha ringraziato il parroco Don Adriano per aver invocato la protezione e la guida del Santo Patrono.
Un sincero ringraziamento è stato rivolto anche a tutte le Autorità intervenute che, con la loro presenza, hanno reso testimonianza di vicinanza al Corpo della Guardia di Finanza.
Infine, il Colonnello Fiora ha colto l’occasione per ribadire e sottolineare il ruolo del Corpo a tutela della legalità economica a fianco e a sostegno dei cittadini e delle imprese.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’
Brindisi: incendio in azienda vinicola. Indagini in corso
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Francavilla Fontana, tamponamento multiplo sulla Statale: ferito un carabiniere