Mercoledì 30 ottobre, alle ore 16.30, la palestra della scuola “Mameli” nel Rione Paradiso di Brindisi si anima con esibizioni e gioia per l’inclusione sociale. L’evento, organizzato dalla Cooperativa San Bernardo sotto la guida del Direttore Pino Natale e in collaborazione con il Consorzio Br1, celebra l’integrazione attraverso il taekwondo come parte di un progetto inclusivo per ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
Questa giornata di festa è parte di un programma che si concluderà a gennaio, coinvolgendo bambini di diverse età in attività integrate. Il progetto ha avuto inizio con esperienze di “fattoria didattica” alla Masseria S. Paolo, per poi proseguire con sport e arti marziali sotto la supervisione del direttore tecnico Francesco Campanella, e culminerà in laboratori creativi, il tutto coordinato da Alessandra Cuppone.
Essenziale è il contributo delle educatrici scolastiche e della psicologa Veronica Brescia, che supporta le famiglie con dedizione. L’Avv. Cuppone sottolinea l’importanza della collaborazione tra enti e istituzioni, puntando a una sempre maggiore vicinanza alle famiglie e sostegno nell’ambito dell’autismo. La speranza è che questo evento rappresenti un esempio e un incentivo per fare sempre di più nel campo dell’inclusione sociale.
potrebbe interessarti anche
Dopo 10 anni, il Liceo ‘Marzolla’ di Brindisi ‘riabbraccia’ la sua palestra
Torre Santa Susanna, storia di Lucia, laureata a 20 anni
Brindisi: 27 medici si candidano per radiologia interventistica
Mesagne, si ribalta con l’Ape Car e muore poco dopo per malore
San Raffaele, festeggiano gli assessori: “Dal primo dicembre gestione pubblica”
Bello e incompleto: servono altri soldi per il campo sportivo di Oria