I consiglieri comunali Lino Luperti e Michelangelo Greco si rivolgono a Giuseppe Marchionna, sindaco di Brindisi, chiedendo spiegazioni sulla costante presenza a Palazzo di Città di ex assessori che, pur non ricoprendo incarichi ufficiali, partecipano regolarmente a riunioni e incontri riguardanti l’attività amministrativa del Comune.
“Un caso emblematico è quello di Francesco Renna, ex assessore e consigliere comunale, noto per aver sostenuto il centrodestra in campagna elettorale – spiegano Luperti e Greco -. Renna, secondo quanto riferito, sarebbe presente a numerosi appuntamenti amministrativi ed è stato visto impartire istruzioni agli operai impegnati nel montaggio delle luminarie natalizie nel centro cittadino”.
“Si vocifera – aggiungono i due consiglieri -, che Renna rappresenti aziende che collaborano con l’ente locale e che sia anche l’autore del declino del Negroamaro Wine Festival, manifestazione da lui stesso creata ma successivamente coinvolta in lunghe vicende legali”.
Luperti e Greco sottolineano la necessità di una risposta chiara da parte del Sindaco, in nome del rispetto dovuto ai consiglieri di maggioranza, spesso chiamati semplicemente a ratificare scelte non condivise. “La città merita di essere amministrata da chi ha ricevuto il consenso elettorale dei cittadini, non da figure che agiscono nell’ombra”, concludono i due consiglieri comunali chiedendo trasparenza per il bene dell’Ente e della comunità.
potrebbe interessarti anche
Versalis: verso un polo industriale green in Puglia e Sicilia
Brindisi: i giovani incontrano la Costituzione
Brindisi: Trovati in strada con arnesi per lo scasso, denunciati
Brindisi, parola d’ordine ‘prudenza’: ecco le ‘zona 30’
“Crisi a Castello Imperiali”: il Pd conferma ad Antenna Sud
Ceglie Messapica, il Centro Risvegli torna alla Asl