Barbara Nestore, giudice del tribunale di Brindisi, ha condannato a due anni e 8 mesi di reclusione un 87enne di Lecce, imputato per omicidio stradale in seguito all’incidente avvenuto il 22 luglio 2023 tra San Pietro Vernotico e Squinzano, che causò la morte del 54enne Elio Villani.
La notizia è stata diffusa dal gruppo Giesse Risarcimento, che assiste i familiari di Villani. Il 54enne era in sella alla sua moto quando, in un tratto di rettilineo nei pressi di un distributore di benzina, ci fu l’impatto con una Citroen C3 guidata dall’anziano, per il quale la giudice ha disposto anche la revoca della patente.
Dagli accertamenti, spiegano, è emerso che “l’automobilista, oltre a non aver rispettato la dovuta precedenza, stava tentando persino di accedere al distributore in contromano dall’uscita, quindi con una manovra del tutto imprevedibile per la vittima”.
Le indagini sono state condotte dagli agenti della Polizia Locale di San Pietro Vernotico. “Visionando i filmati del distributore è risultata subito chiara la responsabilità dell’automobilista, così abbiamo potuto ottenere il giusto risarcimento per tutti i familiari, ancor prima della conclusione del processo penale”, conclude Giesse Risarcimento.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’
Brindisi: incendio in azienda vinicola. Indagini in corso