All’alba si sabato 20 luglio, la motovedetta SAR CP844 della Guardia Costiera di Brindisi, coordinata dalla Sala Operativa del comando regionale di Bari, ha tratto in salvo sei diportisti italiani, tra cui due minori, incagliatisi con la loro imbarcazione sulle secche di Torre Cavallo.
L’intervento immediato della motovedetta è stato disposto a seguito della ricezione di una chiamata attraverso il Numero Unico di Emergenza NUE 112, che segnalava l’incaglio di una imbarcazione a motore sui bassi fondali di Torre Cavallo.
Nonostante le difficili condizioni dovute ai fondali rocciosi, il personale della Guardia Costiera è riuscito a evacuare i diportisti, portandoli in salvo a bordo dell’unità di soccorso. I naufraghi sono stati successivamente sbarcati a terra, dove è stato confermato che tutti godevano di buone condizioni di salute.
La Guardia Costiera di Brindisi ricorda che la Sala Operativa è attiva giornalmente e ininterrottamente, contattabile al numero 0831521022 o all’indirizzo e-mail cpbrindisi@mit.gov.it. Per segnalare emergenze in mare, è disponibile il “Numero Blu” 1530 e il Numero Unico di Emergenza 112.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Mesagne: i carabinieri incontrano gli anziani
Attività interforze sul territorio brindisino, controlli a Oria e Latiano
Francavilla Fontana: Aido celebra 30 anni di attività al servizio del dono
Atti sessuali con una minore: condannato 23enne, assolti genitori
Brindisi, incendio zona industriale: si teme per conseguenze ambientali