BRINDISI – Sul palco del teatro “Impero” di Brindisi si sono seduti uno accanto all’altro il Ministro Raffaele Fitto e il Governatore di Puglia Michele Emiliano, primo incontro ravvicinato dopo settimane di polemiche e frecciatine a distanza tra i due. Da Brindisi però giungono segnali di distensione, il presidente della Regione, rivolgendosi a Fitto, ha detto: “Mi piacerebbe avere con te , per ragioni umane, una interlocuzione migliore. La stima tra noi non è mai mancata. Se dovessero esserci problemi – ha aggiunto Emiliano – per fare giungere alla Puglia i finanziamenti europei, questa cosa va resa nota, c’è una vasta platea di imprenditori in attesa, se è così discutiamone insieme e facciamo squadra”. Insomma un apertura in prospettiva futura, su più fronti, delle tematiche legate all’autonomia differenziata ai finanziamenti per i Giochi del Mediterraneo.
Il Ministro Raffaele Fitto ha risposto così: “Mi sono reso conto di esser diventato protagonista di una guerra della quale non so nulla, arrivando qui ho constatato un fronte che mi elogiava sull’operato svolto finora, e dall’altro lato una lista di richeste, non so se essere più preoccupato per l’una oper l’altra cosa”
L’assemblea ha visto la partecipazione del presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana, ha fare gli onori di casa Gabriele Lippolis presidente Confindustria Brindisi.
L’evento è ancora in corso.
+++ IN AGGIORNAMENTO+++
potrebbe interessarti anche
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Santanchè: ‘Cancellazione abuso ufficio per far lavorare sindaci’
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti