BRINDISI – Succedendo al Gip Barbara Nestore, Giuseppe De Nozza è il nuovo presidente della sezione brindisina dell’Anm, l’Associazione nazionale magistrati. L’elezione lo scorso lunedì, quando i magistrati del Tribunale messapico, riunitisi in assemblea, hanno eletto i nuovi presidente e segretario della sottosezione. Insieme al presidente De Nozza, sostituto procuratore della Repubblica, i magistrati hanno eletto segretario Antonio Ivan Natali, giudice della sezione civile.
Anm, Giuseppe De Nozza nuovo presidente
Nato a Brindisi nel 1971 dopo aver conseguito la laurea nel 1994 presso l’Università LUISS di Roma, con votazione 110/110 e lode, il neo presidente è stato nominato magistrato nel 1998 ed è in forza alla Procura di Brindisi, ininterrottamente, dal 22 maggio del 2000.
Ha svolto le funzioni di Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi ininterrottamente dal 22 maggio del 2000.
Nel 2010 è risultato vincitore dell’incarico di conferimento di docenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Lecce per le esigenze connesse alla realizzazione del master di II livello in “Gestione delle risorse ambientali. Acqua, suolo, rifiuti, energia”, con riferimento al modulo didattico “I rifiuti. Il regime delle autorizzazioni”.
Dal 2012 partecipa, in qualità di relatore, a lezioni e convegni (anche su incarico della Scuola Superiore della Magistratura) in tema reati ambientali, normativa anticorruzione, e responsabilità amministrativa dell’ente.
In data 24 febbraio 2022, il Consiglio Superiore della Magistratura lo ha nominato formatore decentrato della Scuola Superiore della Magistratura per il biennio 2022-2024 della struttura territoriale del Distretto di Lecce. .
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
San Raffaele, Fondazione replica ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Pasti biancazzurri, l’iniziativa solidale dei tifosi del Matera