Il potenziamento delle attività di controllo del territorio, fortemente promosso dal Questore di Brindisi Annino Gargano, ha l’obiettivo di contrastare le azioni di disturbo messe in atto da alcuni gruppi di giovani nella città, che hanno preso di mira passanti e mezzi di trasporto pubblico.
La Polizia ha individuato e denunciato in stato di libertà un giovane brindisino che si aggirava per le vie cittadine con due coltelli a serramanico nella tasca del suo giubbotto. L’atteggiamento sospetto del giovane, che ha cercato di sfuggire alla volante, ha immediatamente attirato l’attenzione degli agenti.
Successive verifiche hanno rivelato la presenza di due coltelli a serramanico, con lame sagomate a pugnale di 15 cm e 17 cm. Dopo gli accertamenti di rito, supportati anche dall’intervento della Polizia Scientifica, è stata avviata la denuncia in stato di libertà per il reato di porto abusivo di arma da taglio.
Entrambi i coltelli sono stati sequestrati e consegnati all’Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini. L’azione delle forze dell’ordine conferma l’importanza del potenziamento dei servizi di controllo del territorio per garantire la sicurezza pubblica e contrastare comportamenti illegali.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’
Brindisi: incendio in azienda vinicola. Indagini in corso