Sabato 27 luglio, la Quero-Chiloiro Taranto organizza il terzo evento internazionale di pugilato dell’anno: la “Faggiano Boxing Night”, che si terrà sul ring di piazza Vittorio Veneto a Faggiano (TA). L’incontro clou vedrà il 26enne tarantino Francesco Magrì, allievo della Pugilistica Quero, sfidare il trentenne ungherese Gyorgy Mizsei. A solo otto giorni dalla vittoria del Medio italo-cubano Giovanni Rossetti su Gabor Gorbics, un nuovo confronto Italia-Ungheria si profila all’orizzonte.
Francesco Magrì, pugile di esperienza con un passato da Dilettante e Guanto d’Oro nel 2017, vanta numerosi titoli nazionali e internazionali, tra cui due volte Campione italiano “Assoluto” e 80 vittorie su 107 match. Attualmente pugile Pro con due vittorie su due incontri, è 25° nella classifica nazionale dei Pesi Medi.
Il suo avversario, Gyorgy Mizsei, è il primo pugile Super Welter dell’Ungheria con 28 vittorie su 76 match. Mizsei, alias “Super Gusco”, è stato campione dell’Unione europea nel 2014 e ha disputato numerosi titoli internazionali, combattendo contro campioni come Scott Harrison, Steve Jamoye e Jean Pierre Bauwens.
La “Faggiano Boxing Night” inizierà alle ore 20 con una riunione interregionale che includerà undici match dilettantistici tra la società campione d’Italia Quero-Chiloiro Taranto e atleti di club provenienti da Brindisi, Bari, Matera e Cosenza. Le sfide dilettantistiche saranno precedute da una gara giovanile di Sparring-Io.
L’evento è promosso dalla Quero-Chiloiro Taranto, grazie all’impegno del consigliere Rosario Ungaro e dell’amatore Lorenzo Iacca, con il patrocinio del Comune di Faggiano rappresentato dal sindaco Antonio Cardea e dall’assessore comunale allo Sport Pietro Grassi.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia