In seguito alle recenti indicazioni del Coni riguardanti lo stato internazionale del pugilato olimpico, la Federazione Pugilistica Italiana (FPI) è ufficialmente diventata membro della World Boxing, affiliandosi alla nuova organizzazione mondiale creata per garantire un futuro alla boxe in ambito olimpico.
Questo passaggio è cruciale per assicurare ai nostri atleti la possibilità di continuare a coltivare il sogno olimpico, con uno sguardo rivolto a Los Angeles 2028.
Con rinnovato spirito di equilibrio e impegno istituzionale, da sempre distintivi della dirigenza federale, il pugilato italiano entra così a far parte del nuovo scenario organizzativo internazionale. Si tratta di un’altra importante sfida per la FPI, attualmente impegnata con otto atleti azzurri qualificati per la kermesse olimpica, che prenderanno il via oggi all’Arena Paris Nord di Parigi.
Un sentito ringraziamento va ai vertici della World Boxing per aver accolto la FPI tra i suoi membri. Siamo certi che la Federazione Pugilistica Italiana offrirà un contributo determinante alla crescita del movimento pugilistico internazionale.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia