Cisternino (Brindisi) ospiterà l’ottava tappa di un viaggio enogastronomico tra i Borghi più belli d’Italia. L’evento, in programma dal 30 giugno al 2 luglio 2023, è stato presentato nella sala conferenze del Dipartimento regionale Agricoltura, alla presenza dell’assessore al ramo, Donato Pentassuglia. L’iniziativa è promossa dall’ associazione.
I Borghi più belli d’Italia ed è organizzata da Valica, la prima tourist marketing company italiana, in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia e anche quest’anno, vede la Regione Puglia, in qualità di partner istituzionale della tappa.
“Borgo diVino In Tour – ha dichiarato l’assessore Pentassuglia – è un’iniziativa che noi supportiamo come Regione Puglia, come assessorato e come dipartimento Agricoltura perché siamo convinti dell’importanza, unica e imprescindibile, che tiene insieme le nostre produzioni, il vino che insieme all’olio è l’ambasciatore per eccellenza della Puglia e i nostri territori. Mettiamo in vetrina la bellezza, in questo caso di uno tra i borghi più belli d’Italia, con le nostre produzioni”.
L’evento coinvolgerà più di 20 aziende del territorio. “Per la terza edizione di Borgo Di Vino in Tour siamo pronti ad ospitare gli stand delle cantine di tutta Italia e naturalmente della Puglia e della Valle d’Itria. Nell’area food – ha spiegato Roberto Pinto, vicesindaco del Comune di Cisternino – ci saranno prodotti tipici che raccontano i territori e chi li abita, all’insegna dell’autenticità e della peculiarità, due dei principali elementi a cui i Borghi più Belli d’Italia, come Cisternino, devono avere come parametro di riferimento”.
potrebbe interessarti anche
Lo Jonio, Marina Militare ponte tra Italia e Mondo: leggi gratis
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud