I carabinieri di Bologna hanno arrestato tre uomini di 46, 37 e 36 anni: due sono in carcere, uno ai domiciliari. Le misure, emesse dal Gip, sono legate alla rapina a mano armata avvenuta il 27 gennaio 2023 davanti all’ufficio postale di Castel Maggiore, ai danni di un furgone portavalori.
Gli indagati, tutti pregiudicati, sono accusati di rapina aggravata, porto di armi in luogo pubblico e ricettazione. Il primo arrestato è originario di Bologna, mentre gli altri due provengono dalla provincia di Foggia.
Le indagini hanno rivelato che due dei tre uomini hanno aggredito e rapinato una guardia giurata appena scesa dal portavalori, mentre si dirigeva verso l’ufficio postale con 60mila euro in contanti. Il terzo complice, armato di fucile a pompa, ha bloccato la seconda guardia giurata all’interno del furgone. Oltre al denaro, i rapinatori si sono impossessati anche della pistola della guardia giurata. Dopo aver completato l’operazione in pochi minuti, la banda è fuggita a bordo di due veicoli rubati con targhe clonate.
Durante le indagini è emerso un quarto complice, un 34enne della provincia di Foggia, attualmente indagato. Al termine delle indagini, il 46enne e il 36enne sono stati condotti in carcere, mentre il 37enne è stato posto agli arresti domiciliari.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Turismo, fa tappa a Foggia il “Puglia Destination Go”
Lumiwings amplia i voli tra Foggia e Bergamo
Foggia, 20 anni fa il crollo di Via delle Frasche
Foggia, Polizia arresta ladro di abbigliamento