BISCEGLIE- Hanno visto un ragazzo già noto alle forze dell’ordine uscire velocemente dalla casa di un ragazzo albanese e quando sono entrati per un blitz l’hanno beccato con otto dosi di cocaina, 43 grammi di marijuana e 795 euro in contanti. Un pusher albanese è stato messo ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio.
È accaduto nell’ambito della costante attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti compiuta da parte dei carabinieri di Bisceglie nel centro storico della cittadina della BAT, quando i militari hanno tratto in arresto C.H., 22enne albanese, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella circostanza i militari, transitando nella zona del centro storico, hanno notato un soggetto noto all’ufficio con precedenti specifici, uscire di corsa dall’abitazione del ragazzo albanese. Prontamente controllato è stato trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente credibilmente acquistate poco prima proprio in quel luogo.
Gli operanti, quindi, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di C.H. trovando otto dosi di cocaina pari a sei grammi e tre buste in plastica contenenti complessivi 43 grammi di marijuana, oltre a materiale idoneo per confezionare la sostanza stupefacente in dosi e la somma contante di 795 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’ipotizzata attività illecita.
Per tali motivi il 22enne è stato condotto presso la locale caserma carabinieri e la sostanza posta sotto sequestro, così come il materiale per il confezionamento e la somma di denaro. Conclusi gli accertamenti di rito, il giovane è stato dichiarato in stato arresto e -su disposizione del pm di turno della procura della Repubblica di Trani- accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Il giudice ha convalidato l’arresto operato dai carabinieri ed ha disposto nei confronti del 22enne- che dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio- la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Bisceglie.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona