Un uomo di 53 anni di Bitonto è stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari su disposizione del giudice istruttore del tribunale di Bari, con l’accusa di truffa e usurpazione di funzioni pubbliche, tentata rapina e rapina.
L’uomo aveva preso di mira un’erboristeria nel centro di Bitonto (Bari) e si era recato lì per tre volte in due mesi al fine di truffare il proprietario in modi diversi. Secondo quanto emerso dalle indagini, a gennaio si era spacciato per un carabiniere contestando al commerciante una sanzione amministrativa, riuscendo a farsi consegnare prodotti e denaro per un valore di 400 euro.
Pochi giorni dopo, fingendosi un corriere, aveva tentato di estorcere al commerciante un pagamento di 155 euro come contrassegno, ma era stato riconosciuto e allontanato. Successivamente, nel mese di febbraio, era tornato nell’erboristeria senza travestimenti, rapinando il proprietario e causandogli lievi ferite durante il furto del suo portafoglio. Infine, a marzo è stato ripreso dalle telecamere mentre forzava la vetrina di un negozio nel centro storico della città per rubare alcune borse da donna esposte.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato