BITONTO – L’uscita dalla Basilica dei Santi Medici dei quattro ragazzi morti la sera del 25 aprile in uno scontro frontale lungo la provinciale 231 tra Modugno e Bitonto è stata accompagnata da un lungo e commosso applauso accompagnato dal volo di palloncini bianchi.
”È terribilmente difficile essere qui in questo giorno e trovare le parole giuste per parlare di questi quattro ragazzi – ha detto Francesco Paolo Ricci, sindaco di Bitonto, durante la cerimonia in chiesa -. Conoscevo Alessandro da quando era ancora un bambino; Ezia era una ragazza splendida, buona e dolce; Tomas sempre disponibile e pronto ad aiutare gli altri; Floriana si era presa cura del padre dopo la scomparsa della madre”.
Il sindaco ha poi aggiunto che “se i ragazzi fossero ancora qui oggi, ci invitarebbero ad amare e abbracciare i nostri genitori e i nostri amici. Dimostriamo con i fatti di voler bene a questi ragazzi e alle loro famiglie”.
Il discorso di Francesco Paolo Ricci è stato accolto da un lungo applauso che ha accompagnato l’uscita dei quattro feretri dalla chiesa.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Confindustria, 20 anni di club d’impresa: si parla di IA, ospite Accoto
GdF, consegnate le fiamme gialle a 800 nuovi allievi
Democrazia, diritti e psicanalisi: conquiste in pericolo?
Bari, Caduceo d’Oro 2024: l’intelligenza artificiale traina l’innovazione in sanità
Era “incapace di intendere e volere” quando accoltellò due colleghi. Libertà vigilata per il 37enne iracheno