Assessore Scarcella, sindaco Tataranno e Roberto Albergoni della Fondazione MeNO

Bernalda si candida a Capitale italiana della cultura 2026

Venerdì 10 novembre, nel castello medievale di Bernalda, verrà presentato il dossier di candidatura della città di Bernalda a Capitale italiana della cultura per il 2026.

Oltre ai rappresentanti della Fondazione MeNO, curatori del dossier, sarà presente Domenico Tataranno, sindaco di Bernalda, con i colleghi dei nove comuni metapontini partner della candidatura (Craco, Montalbano Jonico, Montescaglioso, Nova Siri, Pisticci, Policoro, Rotondella, Scanzano Jonico e Tursi) e Piero Matese, presidente della Provincia di Matera. Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata, non potrà presenziare per impegni istituzionali improcrastinabili, ma invierà un messaggio di sostegno alla candidatura che sarà letto nel corso della conferenza stampa.

Nel pomeriggio di venerdì 10 il dossier sarà presentato alla cittadinanza durante un incontro pubblico che si terrà alle 18.00 nell’auditorium comunale, alla presenza dei tanti partner artistici della candidatura. A conclusione della giornata, intorno alle 21.00, concerto della band bernaldese Krikka Reggae, in rappresentanza della città e dell’universo artistico di tutta la Basilicata.

About Author