BRINDISI- Si è conclusa nella mattinata di oggi, 6 gennaio, l’iniziativa solidale “Epifania nei parchi e nei quartieri – la calza della solidarietà” patrocinata dall’amministrazione comunale e dall’assessore Sport e parchi Oreste Pinto.
Calze con dolciumi e giochi sono state consegnate ai bimbi di tutti i quartieri, ai piccoli della Pediatria dell’ospedale Perrino, nelle strutture che ospitano famiglie in difficoltà e bimbi assistiti e presi in carico dai Servizi sociali comunali. Tutto è avvenuto nel rigoroso rispetto delle normative anti-covid.
“É stata un’occasione per portare un piccolo pensierino ai bimbi di tutti i quartieri, ma soprattutto, per far sentire ancor di più la vicinanza della città a quei piccoli che vivono in condizioni difficili- ha detto l’assessore Oreste Pinto – regalando anche a loro la magia della sorpresa in un periodo particolarmente complesso”.
“É stata una gioia immensa leggere la felicità nei loro occhi e ricevere messaggi di ringraziamento dai loro familiari e dagli operatori delle strutture. Il loro sorriso ci ripaga di tutto l’impegno profuso” ha continuato l’assessore Pinto ringraziando per la collaborazione le associazioni presenti all’iniziativa.
potrebbe interessarti anche
Bari, primo vero weekend invernale
San Vito dei Normanni, ladri in azione all’Oro Cash: in fuga senza bottino
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Sanità, gioie e dolori tra Ceglie Messapica e Francavilla Fontana
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025