POLICORO (MT) – Nuovo corso per la Chirurgia dell’Ospedale “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro: Beatrice Di Venere è ufficialmente la nuova direttrice dell’Unità Operativa Complessa, dopo aver firmato nei giorni scorsi il contratto con l’ASM – Azienda Sanitaria Locale di Matera.
Medico chirurgo con una carriera solida e internazionale, Di Venere si è laureata nel 1995 con lode e si è specializzata in Chirurgia Generale nel 2000. Ha svolto una Research Fellowship presso la prestigiosa Johns Hopkins University di Baltimora, occupandosi di ricerca sul danno da ischemia-riperfusione. Ha ottenuto un Dottorato di ricerca in Chirurgia colon-proctologica nel 2006 e nel 2020 ha completato un Master di II livello in Direzione delle Aziende e Organizzazioni Sanitarie all’Università di Salerno.
Assunta tramite concorso nel 2005, ha maturato una vasta esperienza nell’ambito della chirurgia generale open e laparoscopica, con circa 2.500 interventi effettuati, soprattutto in urgenza, chirurgia colorettale e di parete.
Friolo: «Una risorsa di alto profilo per l’ospedale»
«Il presidio ospedaliero di Policoro – dichiara il direttore generale dell’ASM Maurizio Friolo – si arricchisce di una professionista di valore assoluto, con competenze di respiro internazionale. Sarà fondamentale per rilanciare e rafforzare tutte le attività chirurgiche in sinergia con le altre unità operative aziendali».
Latronico: «Un passo avanti per la sanità lucana»
Soddisfazione anche da parte dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che sottolinea come «l’arrivo della dottoressa Di Venere rafforza l’organico del presidio e qualifica l’offerta sanitaria a beneficio dei cittadini del territorio».
Di Venere: «Un incarico che affronto con orgoglio e senso di responsabilità»
«Sono onorata e grata – commenta la neo direttrice – per questo incarico, frutto di anni di impegno nell’ASM. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me. Con il mio team voglio continuare a far crescere la Chirurgia dell’ospedale, puntando su innovazione, qualità dell’offerta sanitaria e nuove opzioni di trattamento»
potrebbe interessarti anche
Nicoletti: “Mi candido per dare un nuovo futuro a Matera”
Matera, morto 40enne rimasto incastrato in una macchina rotoballa
Policoro, scontro tra un autocarro e un autotreno: due feriti
Matera: Casellati promuove la candidatura di Nicoletti
Dolci pasquali, aumentano i prezzi ma cresce l’offerta artigianale
La replica di Michele Casino su sospensione da Forza Italia