Tanto tuonò che piovve, e si allagò. L’attesissima pioggia è arrivata nella BAT portando con sé notevoli disagi. Se da una parte arriva la salvifica azione pulente delle precipitazioni dall’altra come spesso accade si registrano incidenti e gravi disagi alla circolazione.
A Bisceglie ci sono stati momenti di tensione la caduta di un grosso albero sulla strada, con conseguente blocco della circolazione nella zona e allagamento della pubblica via.
Anche a Trani registrati notevoli disagi nel sottopassaggio di Capirro, non nuovo al problema dell’innalzamento del livello dell’acqua durante le fasi di maltempo. Rimasta intrappolata nel suo veicolo un’automobilista è stata salvata dalla Polizia Locale, richiedendo successivamente anche l’intervento del carroattrezzi per la rimozione del veicolo rimasto in panne.
In questo caso è da sottolineare come al di là del mancato corretto funzionamento delle pompe di aspirazione dell’acqua nel tratto scatta un divieto di transito in caso di piogge, che troppo spesso non viene rispettato, creando un grave pericolo per gli stessi automobilisti e richiedendo in molti casi il successivo intervento dei soccorsi.
potrebbe interessarti anche
Trani: revocata la licenza a un locale della movida notturna
Coldiretti Puglia: “Prevenzione e sorveglianza per contrastare la xylella”
Andria, stop alla trasformazione del gurgo in vasca: è ufficiale
Andria, rigenerazione urbana: il confronto tra amministrazione e architetti
Piscina comunale di Barletta, consegnato il suolo di costruzione: fondi PNRR salvi
Trani, spaccata in centro: ladri scambiano contanti per scontrini