“Il tratto stradale su cui la scorsa notte si è verificato un incidente stradale mortale è insicuro. Non sono più disposto a tollerarlo: se Bernardo Lodispoto, presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, non è in grado di garantire la sicurezza di quel pezzo di strada può chiuderlo al traffico”.
A dichiararlo è Vito Malcangio, sindaco di Canosa di Puglia, commentando l’incidente stradale che sulla Provinciale 2 (ex 231) ha provocato la morte di un uomo di 49 anni e il grave ferimento della moglie. L’auto su cui viaggiavano si è schiantata contro un new jersey per cause ancora da accertare.
“Sin dal giorno del mio insediamento, i lavori di completamento e messa in sicurezza di un’arteria stradale fondamentale quale la Provinciale 2 sono stati oggetto della nostra attenzione, ma nonostante i numerosi incontri con il presidente Lodispoto nulla è accaduto”, aggiunge il sindaco.
“Se la strada fosse stata messa in sicurezza, ora non saremo qui a parlare di un grave lutto che rattrista la mia comunità: la sicurezza stradale è una priorità”, conclude Malcangio.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni