Proseguono i controlli amministrativi congiunti della Polizia di Stato per il contrasto alla c.d. “mala-movida”. Riflettori puntati sul rispetto della normativa di settore negli esercizi commerciali della sesta provincia pugliese.
Donne e uomini della Questura di Andria e del Commissariato di Trani, coadiuvati da personale della Polizia Stradale della “Città della Pietra” e del Reparto Prevenzione Crimine di Bari hanno effettuato mirate attività di controllo, con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della notturno delle città di Barletta e Margherita di Savoia.
Nell’ambito di tali verifiche sono stati effettuati accessi e controlli presso 7 esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande in cui si svolgeva attività di pubblico spettacolo, rilevate violazioni amministrative per un importo complessivo di circa 38.000 euro, controllate 147 persone, tra cui 22 pregiudicati.
In particolare, a Margherita di Savoia è stata controllata un’attività di commerciale a cui è stata elevata una sanzione amministrativa data l’assenza di idonea autorizzazione per l’evento musicale in atto.
Contestualmente, nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia su strade statali o provinciali di accesso o collegamento a locali della movida della costa della BAT, sono stati controllati 45 veicoli e contestate 7 infrazioni al Codice della Strada.
I serrati controlli in argomento andranno avanti anche nelle prossime settimane e interesseranno tutti i comuni della sesta provincia pugliese.
potrebbe interessarti anche
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona
Barletta, mercato rionale: il disagio dei residenti continua
Barletta, disposto il rilascio dell’area del Green Park
Andria, giornata dell’Albero: utenti Csm piantano ligustri