BAT – Maggiore sicurezza durante gli orari di servizio. È l’appello che proviene direttamente dal Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, che a Barletta ha celebrato la Giornata della Memoria della Polizia Locale durante le commemorazioni per l’eccidio del 12 settembre 1943.
Proprio nella città della Disfida, nei primi giorni di settembre, c’è stata un’aggressione ai danni di tre agenti che erano in servizio e stavano pattugliando il pieno centro cittadino. L’episodio ha accentuato la necessità e le urgenze esposte dal Sindacato, che ha ricalcato precedenti drammatici nella storia del corpo: «Non siamo più disposti a piangere altri colleghi – si legge nel comunicato – lanciamo da Barletta un monito al Governo affinché dia velocemente il via all’iter per la Legge delega, al fine di procedere a passo spedito verso la Riforma».
In attesa di risposte da Roma, il sindacato ha coinvolto nelle sue iniziative anche le autorità regionali, che hanno partecipato alla Giornata della Memoria della Polizia Locale presenziando con le rispettive bandiere. Un segnale di unità che parte da Barletta e si estende in tutto il territorio italiano, per garantire l’incolumità e la sicurezza degli agenti.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni