C’è poco da rimproverare al roster allenato da Sergio Carolillo dopo la sconfitta rimediata in quel di Lucera domenica scorsa. Fatta eccezione per il secondo quarto, la DAI Optical Virtus Basket Molfetta è sempre rimasta in partita contro una squadra che ha “ammazzato” letteralmente il Campionato di Serie C Gold e si accinge a festeggiare la matematica promozione.
Eppure la formazione capitanata da Andrea Chiriatti, a un minuto dalla fine dell’ultimo quarto, è riuscita a portarsi addirittura a -2 dagli avversari, mettendoli in seria difficoltà. Ed è proprio da qui che bisogna ripartire sia in vista del prossimo incontro che in previsione di quelli più duri ed insidiosi che aspettano la squadra del Presidente Andrea Bellifemine.
Sabato alle ore 19 al Pala Poli di Molfetta arriva la Libertas Bk Altamura: un’occasione importante per riprendere da subito la propria marcia. Alla Virtus, come già sottolineato, basterà ripartire dagli ultimi due quarti di Lucera per affrontare al meglio l’Altamura. Il calore del pubblico del Pala Poli sarà, come sempre, quella marcia in più per caricare al meglio i biancoazzurri.
L’obiettivo rimane sempre quello dichiarato nelle passate settimane, ovvero perfezionare la posizione in classifica per affrontare al meglio i playoff. La ventesima giornata del campionato di serie C Gold presenta alla DAI Optical Virtus Basket Molfetta una sfida certamente non proibitiva, seppure da non sottovalutare.
La qualità del roster guidato dai coach Sergio Carolillo e Guido Vittorio, impreziosito dal neoacquisto Sirakov, è assolutamente in grado di affrontare al meglio i murgiani, giù battuti all’andata con risultato di 97-67 in proprio favore.
A presentare il prossimo match è stato Marcus Brown. «Dispiace molto per come è andata contro Lucera – ha affermato lo statunitense – potevamo di chiudere il match diversamente poiché siamo arrivati a – 2 a un minuto dalla fine. Di positivo rimane il fatto che siamo rimasti in partita sino alla fine e proprio da questo particolare dovremo ripartire facendone tesoro. Penso che sia importante mantenere il morale alto per queste ultime partite di regular season – ha proseguito Brown – Abbiamo ancora tre partite da giocare prima dell’inizio dei playoff ed è fondamentale concentrarsi partita dopo partita e rimanere compatti come squadra per prepararsi al meglio alle prossime sfide».
Sei i punti in classifica dell’Altamura che, durante questa regular season, ha vinto solo tre volte, rimediando sedici sconfitte su diciannove parte disputate. Si tratta di una gara da non prendere sotto gamba, ma da affrontare con la massima concentrazione per ottenere due preziosi punti.
I murgiani possono vantare un roster di qualità con giocatori esperti di categoria a cui si aggiungono giovani molto interessanti. L’orario di inizio della gara è fissato alle ore 19.00, mentre l’accesso al Pala Poli sarà consentito già a partire dalle ore 18.30 per spettatori muniti di biglietto o abbonamento.
Il match tra DAI Optical Virtus Basket Molfetta e Libertas BK Altamura sarà trasmesso in diretta streaming accessibile al link: https://www.youtube.com/live/KJ-sqwL9ZL8?feature=share
potrebbe interessarti anche
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa
Basket B2/M, Virtus Molfetta ruggisce: battuta la capolista