CASTELLANETA – La prima vittoria dopo due mesi di digiuno porta avanti 1-0 la Valentino Basket Castellaneta nella serie playout contro la Cestistico Ostuni. I biancorossi interrompono la striscia di 9 sconfitte consecutive, regalando anche al proprio coach Polucci un’altra vittoria, piazzando inoltre un primo importante passo sulla strada verso la salvezza in C Gold che potrebbe essere già centrata giovedì nella gara-2 in programma nella città bianca. In caso di parità, la “bella” si terrà domenica prossima di nuovo al tensostatico di via Moro.
I recuperi di Resta e Tartaglia sono fondamentali sia dal punto di vista tattico che in termini di economia dei punti. Da segnalare c’è anche l’esordio subito da top scorer (con il solito Conidi) per il nuovo arrivato, l’ala Karolis Sapiega. Il 22enne lituano viene subito schierato nello starting five e ripaga la fiducia del suo allenatore. Apporto, poi, anche dalla panchina con la nutrita pattuglia di under.
La Valentino torna dunque di nuovo a gioire, lo fa davanti a un pubblico più numeroso del solito e adesso ha dalla sua il match point per portare a casa la salvezza.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2