Concitazione nel finale di gara, momenti di tensione anche all’esterno del palasport di Scafati. Con un presunto episodio di razzismo nei confronti di un giocatore della Happy Casa Brindisi, sul quale vuole vederci chiaro anche la Procura Federale.
Le immagini, riprese da un telefonino, come ormai consuetudine di questi tempi, sono diventate virali e raccontano dell’autobus sul quale stavano risalendo i giocatori dell’Happy Casa, accerchiato da un centinaio di tifosi di Scafati, tenuti comunque a distanza da una sorta di cordone di sicurezza.
Nel video si sente, in maniera distinta, un tifoso insultare con l’epiteto “scimmia” un giocatore americano dell’Happy Casa. Episodio che alimenta, ancora di più, le polemiche che hanno fatto da strascico ad una gara persa con un solo punto di scarto da Brindisi.
La Procura federale ha aperto un’indagine, mentre la società pallacanestro Scafati, in un comunicato, condanna fermamente e prende le distanze da ogni forma di violenza e razzismo, annunciando di essere già al lavoro i stretto contatto con le forze dell’ordine, per individuare il responsabile dell’insulto razzista.
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi