Basket, il Santa Rita Taranto ora cerca riscatto contro Monopoli

“I ragazzi sono stati encomiabili, abbiamo fatto una grande partita cedendo per stanchezza e inesperienza soltanto nel finale. Siamo scesi in campo senza Egitto e Bitetti, con un altro paio di cestisti recuperati nell’immediata vigilia e tanti under a referto. Bravissimi tutti a tener testa alla terza forza del campionato, fissando anche +10 come massimo vantaggio nel terzo quarto”. Giovanni Menga è giustamente soddisfatto dei suoi ragazzi. La sconfitta maturata ieri sera, sul finale, al Palafiom con il forte Calimera/Nardò, non cancella l’ottima prestazione sfoderata sia in difesa sia in attacco.

Dopo il turno di recupero di ieri sera, il calendario della serie C silver dispone un’altra partita al Palafiom. Sabato 2 aprile (ore 19) arriva infatti il Monopoli. “Partita impegnativa – chiude Menga – ma i progressi registrati negli ultimi turni richiedono una
vittoria. Mi auguro di vedere tanta gente al Palafiom pronta a tifare la nostra giovane squadra che anche ieri, nel recupero infrasettimanale, si è guadagnata il caloroso applauso del pubblico”.

SANTA RITA TARANTO-ACADEMY CALIMERA/NARDÒ 74-82
(19-18, 15-17, 24-23, 16-24)

Santa Rita Taranto
MOFFA 5, BISANTI 10, BIANCHI ne, PENTASSUGLIA 21, RAGUSA 8, MARZULLI,
GAETANO ne, SALERNO 20, PACIFICO 3
CACCHIULLO, PAPARELLA, FANIZZI 7
All. MENGA, ass. SIMONETTI

Academy Calimera/Nardó
CAVALERA 1, COLELLA ne,
MIRKOVSKI 12, SICURO 1, LEOPIZZI, DELL'ANNA 2, FRACASSO 11, JANKOVIC 8
BACCASSINO 13, BJELIC 32 , TOMA ne
All. MAZZARELLA

About Author