Esordio in FIBA Europe Cup per la Happy Casa Brindisi, che alle 20.30 di mercoledì 18 ottobre ospita al PalaPentassuglia il team spagnolo del Casademont Zaragoza per la prima giornata di regular season del gruppo F.
Una sfida importante con una delle squadre più attrezzate dell’intera manifestazione europea, valida accreditata per arrivare fino in fondo alla competizione, reduce dalla qualificazione alla fase a gironi grazie al preliminare vinto circa dieci giorni fa in Svezia. La squadra allenata da coach Porfirio ha battuto la concorrenza dei cechi di Pardubice, spuntandola nel finale per 94-88, e i padron di casa dello Jamtland per 65-81, ottenendo così il pass qualificazione.
Il roster può contare su elementi di assoluto spessore: spiccano Andrea Cinciarini, miglior assist-man all time di Serie A e alla prima esperienza estera in carriera, il neo arrivato Mitchell Watt, pivot avversario dei biancoazzurri negli ultimi sette anni di LBA tra Caserta e Venezia, e Jahlil Okafor, ex terza scelta assoluta al Draft 2015 dai Philadelphia 76ers.
Due i precedenti tra Happy Casa Brindisi e Casademont Zaragoza, entrambi a favore degli spagnoli durante la stagione 2019/20 di Basketball Champions League. Gli iberici vinsero 96-93 al Pabellon Principe Felipe dopo ben tre tempi supplementari e al PalaPentassuglia di Brindisi per 91-93 grazie al canestro a fil di sirena di Ellis.
I biglietti per assistere al match di coppa sono in vendita a partire da 6 euro, prezzo ridotto, 10 euro prezzo intero. Gli abbonati LBA hanno diritto a una speciale scontistica presentando l’abbonamento al New Basket Store o acquistando online sul portale Vivaticket seguendo questa procedura: clicca sul posto scelto, seleziona opzione ‘Ridotto Abbonati’ e inserisci il ‘Codice Accesso’ a 10 cifre/lettere presente sul retro della tessera al momento dell’acquisto. Per usufruire della promo è necessario abbinare il ‘Cod. Accesso’ dell’abbonamento al biglietto di coppa, pertanto in caso di acquisto al New Basket Store è essenziale presentare fisicamente la tessera al personale addetto.
Il botteghino del palasport sarà aperto dalle 19:00 per l’acquisto biglietti. Prevista una bella cornice di pubblico grazie all’adesione di diverse scolaresche provenienti dall’intero territorio pugliese. Un’occasione importante per vedere dal vivo lo spettacolo del basket europeo, tifando e sostenendo la squadra biancoazzurra che rappresenta il fiore all’occhiello nel mondo sportivo del Sud Italia. Un entusiasmo contagioso che farà da cornice a una partita di alto livello.
potrebbe interessarti anche
Serie B: Bari, contro il Cittadella non ci sarà Vicari: il difensore non si è allenato stamattina
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia