Secondo test amichevole e seconda vittoria in una settimana per la Clean Up Molfetta, che ieri sera ha sconfitto i padroni di casa del Foggia con un netto 73-102. Protagonista assoluto della serata è stato Infante, autore di 31 punti, seguito da Delmas con 23 e Mezzina con 10. “Il bilancio per ora è positivo – ha dichiarato il tecnico Gesmundo a fine partita -. Stiamo crescendo e ci stiamo amalgamando. I risultati non ci interessano in questo momento”.
Dopo un primo quarto equilibrato (21-24), la squadra molfettese ha cambiato passo, mettendo in pratica quanto preparato durante l’ultima settimana di allenamenti e raggiungendo un vantaggio di +20 all’intervallo lungo (33-53). Il copione è rimasto invariato anche nel secondo tempo, fino al risultato finale di 73-102. “La squadra – ha aggiunto Gesmundo – sta cercando di migliorare, allenandosi bene durante la settimana e iniziando a comprendere le caratteristiche dei propri compagni, oltre alle richieste dello staff tecnico”.
La Clean Up Molfetta ha già affrontato due delle dodici avversarie che incontrerà nella Division O della Serie C interregionale: prima Trani e poi Foggia. Secondo Gesmundo, le formazioni più complete e costruite per vincere sono Castellaneta, Lecce, Monteroni e Potenza. “Farei attenzione anche a Mesagne, ma in generale il livello del girone si è alzato. Molfetta? Per quanto riguarda noi, sarà il campo a dirci dove ci collocheremo”, ha concluso il coach. La Clean Up tornerà in campo sabato 21 settembre, ancora in trasferta, per affrontare l’Adria Bari in un orario ancora da definire.
potrebbe interessarti anche
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2
Basket: Lions Bisceglie dominano a Mola e centrano terza vittoria consecutiva
Basket B2/M, altro derby per CJ Taranto: Orlando, ‘La vittoria ci ha ricaricato’
Basket A2/M, Nardò: tolleranza zero di Dalmonte, apre ai cambi radicali
Basket, B Nazionale: Ruvo vince contro Chiusi, San Severo cede a Fabriano
Basket C/M, Nuova Matteotti Corato: la maledizione continua