Domenica 30 marzo, la Nuova Matteotti Corato, reduce dai successi contro Francavilla, Trani e Fasano, affronterà in trasferta la Pallacanestro Molfetta per il posticipo della terzultima giornata del campionato di Serie C Interregionale. La squadra coratina è in piena lotta per l’ottavo posto, che garantisce l’accesso ai playoff.
La Clean Up Pallacanestro Molfetta, attualmente quarta in classifica con 28 punti (14 vittorie e 7 sconfitte), ha una media di 79.6 punti segnati e 75.7 punti subiti per partita. Nella scorsa giornata, Molfetta ha conquistato una vittoria prestigiosa contro la capolista Castellaneta (84-94 dopo un tempo supplementare) al PalaLanera di Matera.
Il quintetto titolare della formazione di coach Giovanni Gesmundo vede protagonisti Stefano Scarpone, Julien Delmas (19.6 punti a partita), Andrea Chiriatti, Davide Mezzina (11.3 punti a partita) e Francesco Infante (20.6 punti a partita, secondo miglior realizzatore del campionato). Completano il roster Francesco Costa, Francesco Didonna, Tommaso Mongelli, Nicolò Patimo, Anselmo Sasso, Guido Sciangalepore e Michele Suraci.
Il match di andata, giocato il 15 dicembre al PalaLosito, ha visto il successo di Molfetta con il punteggio di 70-81. L’incontro di domenica si giocherà al PalaPoli di Molfetta, con palla a due alle ore 19.00 e sarà arbitrato dai signori Serra e Siragusa di Brindisi.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, Nardò: Mecacci dopo la vittoria su Piacenza: “Due punti pesanti”
Basket B2/M, Monopoli: Carolillo si dimette, squadra ad Alessandro Ostuni
Basket C/M, NMC Corato: quarta vittoria consecutiva, ma sfumano i playoff
Basket, Dan Peterson abbraccia Matera e torna sul parquet
Basket B2/M, Dinamo Brindisi travolta a Reggio Calabria
Basket B/M, scontri Livorno-Ruvo: daspo per quattro tifosi toscani