Prima partita del 2025 ricca di emozioni per la Nuova Matteotti Corato, che sabato 11 gennaio alle ore 19.00, al PalaLosito, ospiterà la capolista PV Scouter Castellaneta nell’anticipo dell’ultima giornata del girone di andata della Serie C Interregionale, Conference Sud, Division O.
I biancoblu di coach Ambrico arrivano al big match dopo la convincente vittoria esterna contro il Cus Foggia prima della pausa natalizia. Ma di fronte avranno una vera corazzata: la PV Scouter Castellaneta, guidata dal nuovo tecnico Giuseppe Luisi, si presenta come la grande favorita per il salto in Serie B Interregionale.
I numeri dei biancorossi parlano chiaro: primo posto in classifica con 20 punti, frutto di 10 vittorie (nove consecutive) e una sola sconfitta, miglior attacco del campionato con 965 punti segnati (media di 87.7 a partita). Spiccano le prestazioni della 43enne ala argentina Franco Migliori (18.6 punti di media) e della guardia lituana Mantvydas Staselis, secondo miglior realizzatore del torneo con una media di 24.4 punti a partita.
Castellaneta ha osservato un turno di riposo nell’ultimo weekend, ma nell’ultima gara disputata, il 15 dicembre, ha superato nettamente il Cus Foggia 84-69. I precedenti sorridono ai tarantini: l’ultimo confronto al PalaLosito, datato 22 dicembre 2023, vide Castellaneta imporsi con un perentorio 71-98.
L’attesissimo incontro sarà arbitrato dai signori Carella di Brindisi e Fiorentino di Bari. Per Corato, una sfida ad alta intensità contro la squadra più in forma del campionato.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Virtus Molfetta-Termoli: scontro diretto per Play-in Gold
Basket A2/M, Nardò-Torino: scontro tra squadre in crisi al PalaAsti
Basket A2/M, Pesaro-Brindisi: una classica per aprire il ritorno
Basket B/F, Gianpaolo Amatori nuovo allenatore della Dinamo Taranto
Basket A2/M, Nardò a Torino per reagire e ripartire
Basket B/F, Dinamo Taranto: coach Caricasole si dimette