La Clean Up Molfetta incassa la seconda sconfitta di fila tra le mura amiche e scivola ancora al PalaPoli, superata 54-63 dalla Nuova Matteotti Corato. Una gara piena di rimpianti per i biancorossi, traditi da un blackout nel terzo quarto e da percentuali disastrose al tiro da tre (6 su 34).
Partita a due facce per la squadra di Gesmundo, che dopo un avvio equilibrato è crollata nel terzo periodo con un parziale di 0-13 che ha spianato la strada agli ospiti. Non è bastata una reazione d’orgoglio nel finale: Corato ha tenuto duro e portato a casa la quarta vittoria consecutiva.
La gara
Molfetta parte bene con un positivo Didonna, ma Corato risponde subito con aggressività e solidità difensiva. Dopo un primo tempo equilibrato chiuso sul 28-34, nella ripresa i padroni di casa trovano il pari (36-36) con due triple di Delmas. Ma il break ospite (0-13) spezza l’equilibrio e fa volare i neroverdi sul +13.
Nell’ultimo periodo la Clean Up tenta la rimonta: si riporta fino al -5 (51-56), ma le penetrazioni di Obiekwe Sam e la solida difesa coratina spengono ogni velleità.
La delusione di coach Gesmundo
Amaro il post-partita di coach Gesmundo: «Forse abbiamo pensato di aver già vinto prima di giocare. Serve più concentrazione e mentalità. Abbiamo fatto tanto finora, ma manchiamo di cinismo in certe occasioni. Troppi errori, soprattutto in attacco».
Clean Up Molfetta-Nuova Matteotti Corato 54-63
Parziali: 14-17, 28-34, 39-49, 54-63
Molfetta: Suraci 5, Scarpone 4, Delmas 14, Sasso 2, Didonna 10, Infante 19. All. Gesmundo.
Corato: Cicivè 11, Obiekwe Sam 16, D’Imperio 5, Martinelli 7, Spina Diana 5, D’Onofrio 4, Postigo Lopez 12, Zhelyazkov 3. All. Ambrico.
Arbitri: Serra e Siragusa (Brindisi).
Note: uscito per 5 falli Cicivè.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, Nardò: Mecacci dopo la vittoria su Piacenza: “Due punti pesanti”
Basket B2/M, Monopoli: Carolillo si dimette, squadra ad Alessandro Ostuni
Basket C/M, NMC Corato: quarta vittoria consecutiva, ma sfumano i playoff
Basket, Dan Peterson abbraccia Matera e torna sul parquet
Basket B2/M, Dinamo Brindisi travolta a Reggio Calabria
Basket B/M, scontri Livorno-Ruvo: daspo per quattro tifosi toscani