I Lions Bisceglie hanno ottenuto una vittoria fondamentale contro l’Adria Bari, interrompendo l’imbattibilità stagionale degli avversari al PalaAssi di Trani. Gli uomini di coach Fabio Saputo hanno dominato per lunghi tratti della partita, raggiungendo un vantaggio massimo di 20 punti, ma hanno dovuto affrontare un finale incerto, con Bari che ha sfiorato la rimonta.
Bisceglie ha avuto un ottimo approccio alla gara, con Dancetovic incisivo in attacco, portando la squadra sul +8 già nel primo quarto. Tuttavia, un break di 0-8 ha permesso ai biancorossi di riequilibrare il match a quota 22 nel secondo quarto. I Lions, grazie a una profonda rotazione (dieci giocatori utilizzati), hanno risposto con un parziale di 7-0, chiudendo il primo tempo sul 38-28.
Nel terzo quarto, i nerazzurri hanno cercato di chiudere la partita con tre canestri consecutivi del capitano Dip, inclusa una tripla, portandosi sul 45-31. Grazie a un’ottima difesa e un attacco ficcante, Bisceglie ha incrementato il vantaggio fino al +20, con canestri di Trentini, Juani Rodriguez e Camporeale. Ma Bari non ha mollato: nonostante l’assenza di Santi Rodriguez, la squadra di Console ha tentato una rimonta, accorciando sul 69-59 a sei minuti dalla fine.
Il finale è stato al cardiopalma: Callara, con triple decisive, ha riportato Bari sul -1 (76-75). A meno di 2 secondi dalla fine, El Agbani ha realizzato un solo tiro libero, lasciando aperta la possibilità per Bari, che però ha sprecato l’ultimo possesso. Juani Rodriguez ha poi chiuso la partita con due liberi, fissando il punteggio sul 79-75.
Lions Bisceglie-Adria Bari 79-75
Lions Bisceglie: Juani Rodriguez 22, El Agbani 9, Dancetovic 10, Trentini 9, Dip 7, Di Camillo 7, Colombo 6, Cavalieri 4, Camporeale 3, Okiljevic 2.
Adria Bari: Lupo 14, Anibaldi 10, Callara 21, Pelucchini 6, Traoré 4, Zacchigna 9, Diomede 8, Preite 3.
Parziali: 18-12; 38-28; 65-48.
Arbitri: Laveneziana di Monopoli, Carotenuto di Boscotrecase (Napoli).
potrebbe interessarti anche
Lecce, occasione green con il restyling dello stadio
Lecce, i saggi archeologici bloccano via Verdi
Virtus Francavilla, è già finita l’avventura di Antonino: torna al Manfredonia
Fidelis Andria, La Monica rescinde: Savoia e Matera sulle sue tracce
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza
Lecce, lo sport come palestra di legalità