Dopo due trasferte negative, la Manelli Monopoli torna a giocare tra le mura amiche per affrontare l’Angri Pallacanestro, in un match che si disputerà domenica alle 18 presso la tensostruttura di via Amleto Pesce. La gara sarà anche l’occasione per rendere omaggio alla figura di Pinuccio Cavaliere, scomparso nei giorni scorsi: in suo ricordo è previsto un momento commemorativo prima della palla a due.
L’obiettivo della formazione guidata da Sergio Carolillo è riprendere il cammino interrotto dopo le sconfitte contro Milazzo e Matera. Proprio da quest’ultima è arrivata una prestazione giudicata insufficiente dallo staff tecnico. “Sono state due settimane difficili, e a Matera abbiamo giocato male. Tornare a casa ci farà bene e dobbiamo assolutamente vincere”, ha spiegato l’assistant coach Alessandro Ostuni, sottolineando l’importanza della partita.
L’Angri si presenta come un avversario ostico: attualmente sesta in classifica, la squadra campana ha conquistato due vittorie consecutive contro Brindisi e Bari, e in trasferta ha già battuto Avellino e gli stessi baresi. Nella gara d’andata, fu la Manelli ad imporsi sul parquet del Pala Galvani con il punteggio di 76-82, rimontando nel finale.
“Angri è una delle squadre più forti di questa seconda fase. Hanno vinto cinque delle sette partite giocate e ci hanno messo in difficoltà all’andata”, ha aggiunto Ostuni, che ha poi ribadito l’importanza di ritrovare solidità difensiva: “Abbiamo subìto 95 punti a Matera. Se vogliamo restare primi e competere per il titolo, dobbiamo ritrovare la nostra identità difensiva”.
Classifica attuale
Monopoli 24
Piazza Armerina 22
Milazzo, Avellino, Reggio Calabria 20
Angri 18
Bisceglie, Molfetta 16
Messina, Matera 14
Brindisi 12
Bari 8
Programma dell’8ª giornata (domenica)
-
Messina-Bisceglie ore 17.00
-
Reggio Calabria-Brindisi ore 18.00
-
Manelli Monopoli-Angri ore 18.00
-
Piazza Armerina-Avellino ore 18.00
-
Milazzo-Molfetta ore 18.00
-
Bari-Matera ore 18.00
potrebbe interessarti anche
Massafra: lo Stadio Italia riapre al pubblico, completati i lavori di ristrutturazione
Zazzaroni ad Antenna Sud: “Il Lecce ha tutto per la salvezza”
Foggia, giorni di attesa tra futuro societario e calcio giocato
Lecce, l’ex Benussi: “Squadra viva con l’idea di Giampaolo”
Serie C/C, compensi agenti: Benevento al top, Latina e Cavese le più virtuose
Barletta, De Candia sul futuro in biancorosso: “Sono a disposizione della società”