Successo prezioso per la Manelli Monopoli, che supera l’Unica Canusium 77-82 nel turno infrasettimanale. Una partita intensa e combattuta, con gli uomini di Carolillo che rischiano di buttare via un vantaggio di 13 punti tra terzo e quarto periodo, ma ritrovano lucidità nel finale per portare a casa due punti fondamentali.
Nonostante l’assenza del pivot Henry Preira, fermato da un problema alla caviglia, Monopoli si conferma tra le squadre più in forma del campionato, trascinata dai 32 punti di un immenso Vanni Laquintana, in doppia cifra con Spatti (13) e Milosevic (10).
La vittoria permette alla Manelli di restare nel gruppo delle inseguitrici a quota 14 punti, con la vetta occupata da Avellino e Brindisi a 16. Ora l’attenzione è già rivolta alla sfida di domenica contro la Virtus Molfetta, ex squadra di coach Carolillo, con appuntamento alle 18 nella tensostruttura di via Amleto Pesce.
La partita
Primo tempo equilibrato, chiuso sul 38-41 per Monopoli. Nel terzo quarto i biancoverdi accelerano, portandosi sul +13 grazie a un’ottima prova corale, ma Canosa non molla e ricuce lo svantaggio con un parziale di 9-0, trovando il pari sul 65-65. Nel finale la spunta Monopoli, grazie alla freddezza di Laquintana e alla tripla decisiva di Calisi.
Unica Canusium-Manelli Basket Monopoli 77-82 (18-16, 38-41, 56-63, 77-82)
Unica Canusium: Karavdic 23, Biasich 2, Monacelli 18, Santangelo n.e., Gramazio n.e., Vernich 7, Pallara 0, Vita 0, Idrissou 19, D’Amico n.e., Catalano n.e., Cerruti 8. All. Menduto.
Manelli Basket Monopoli: Vadalà n.e., Aguzzoli 7, Laquintana 32, Spatti 13, Feruglio 5, Calisi 3, Preira n.e., Vitale 9, Milosevic 10, Formica 3 All. Carolillo.
potrebbe interessarti anche
Basket C1/M, Molfetta-Cus Foggia: via playoff per promozione in B2
Basket: HS Carovigno-Lupa Lecce per continuare a sognare la DR1
Basket B2/M, Dinamo Brindisi chiude con Angri una stagione da incorniciare
Basket B2/M, Virtus Molfetta saluta la stagione sfidando Messina
Basket A2/M, Valtur Brindisi-Urania Milano: sfida decisiva al PalaPentassuglia
Basket A2/M, Nardò: Mecacci “Ora testa e corpo per i playout”