Ottimi segnali per i Lions nelle due partite disputate nella settimana appena conclusa. Mercoledì, sul parquet del PalaPoli di Molfetta, la squadra di coach Fabio Saputo ha affrontato il Ruvo, una delle corazzate del prossimo campionato di B Nazionale. Nonostante la sconfitta (98-84), i nerazzurri hanno tenuto testa agli avversari per oltre tre quarti, mostrando una buona tenuta fisica e una prestazione all’altezza di una squadra di categoria superiore.
Sabato, invece, i Lions hanno ottenuto una convincente vittoria esterna (80-83) contro Monopoli. Un risultato che acquista ancora più valore considerando i carichi di lavoro pesanti e i ritmi intensi imposti in questo avvio di preseason. I Lions hanno chiuso il primo tempo in vantaggio (38-45) e, nonostante l’equilibrio della gara, sono riusciti a prevalere su una formazione destinata a essere tra le protagoniste del girone G di B2.
Il gruppo, giovane e in gran parte rinnovato, sta dimostrando un buon affiatamento, frutto del lavoro dello staff tecnico, nonostante le difficoltà logistiche dovute all’indisponibilità del PalaDolmen. I giocatori iniziano a conoscersi sempre meglio, perfezionando quell’intesa che sarà fondamentale durante la stagione.
Il precampionato dei Lions proseguirà con altri test importanti: mercoledì 11 settembre ci sarà uno scrimmage contro Sant’Antimo, mentre sabato 14 sfideranno l’Adria Bari a Mola, nella semifinale del memorial “Vito Pinto” (inizio ore 17:30). Domenica 15, sempre a Mola, torneranno in campo per un’altra partita, a seconda dell’esito del confronto del giorno precedente.
Intanto, il buon afflusso di pubblico nelle amichevoli a Molfetta e Monopoli è un segnale positivo del legame sempre più forte tra la squadra e i suoi tifosi.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Bari domina: disfatta CJ Taranto al PalaCarrassi
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Basket: Lions Bisceglie dominano a Mola e centrano terza vittoria consecutiva
Basket B2/M, altro derby per CJ Taranto: Orlando, ‘La vittoria ci ha ricaricato’
Basket A2/M, Nardò: tolleranza zero di Dalmonte, apre ai cambi radicali
Basket, B Nazionale: Ruvo vince contro Chiusi, San Severo cede a Fabriano