La Dinamo Brindisi si conferma regina del campionato, chiudendo il girone d’andata al primo posto con 9 vittorie su 11 partite. Nell’ultima gara, i ragazzi di coach Cristofaro hanno schiantato il FAS Basket Corato con un netto 94-67, grazie a una prestazione corale di altissimo livello e al talento di Nenad Jovanovic, MVP indiscusso con 30 punti e una valutazione complessiva di 36.
La partita è iniziata in salita per la Dinamo, con Corato avanti 3-12 trascinata da Petrovic e Nonkovic. Il timeout di Cristofaro ha però svegliato i suoi, che hanno risposto con un parziale di 8-0, chiudendo il primo quarto sul 11-12. Nel secondo periodo, nonostante un buon quintetto e ritmi più elevati, i brindisini sono andati all’intervallo sotto di tre lunghezze (29-32), con Corato ancora combattiva.
Il terzo quarto ha segnato la svolta decisiva. Grazie alle triple di Di Ianni e a uno straordinario Jovanovic, autore di 20 punti nel solo periodo, la Dinamo ha ribaltato la gara con un devastante parziale di 36-19, chiudendo sul 65-51. Nell’ultimo quarto, Brindisi ha dominato, portandosi sul +20 con le triple di Stonkus e Di Ianni, gestendo poi il vantaggio fino al definitivo 94-67. Spazio anche ai giovani De Luca e Delvecchio negli ultimi minuti.
Questa vittoria è il coronamento di un girone d’andata impeccabile, costruito su solidità, carattere e gioco di squadra. Ora l’obiettivo è proseguire su questa strada nel girone di ritorno, che inizierà sabato 30 novembre alle ore 18:00 al PalaZumbo contro il Mola New Basket.
Dinamo Brindisi-FAS Basket Corato 94-67 (11-12, 29-32, 65-51, 94-67)
Dinamo Brindisi: Greco 2, De Luca 2, Jovanovic 30, Urbonas, Datuowei 4, Pulli 11, Stonkus, Calò, Di Ianni 10, Delvecchio, Beltadze 16. All. Cristofaro.
Basket Corato: Giovinazzo 1, Zustovich 9, Cabodevilla 5, D’Alfonso, Basile 3, Bagna 9, Bavaro, Mariani 6, Petrovic 11, Nonkovic 16, Argentiero, Jelic 7. All. Gattone.
Arbitri: Conforti (Matera), Galieri (Termoli).
potrebbe interessarti anche
Basket C/M, Nuova Matteotti Corato: altra sconfitta in rimonta
Basket B2/M, Lions Bisceglie: vittoria col brivido e terzo posto
ZONA Basket del 25/11: focus sulla vittoria della Valtur Brindisi
Basket B/F, Dinamo Taranto: vittoria convincente a Campobasso
Basket A2/M, Valtur Brindisi travolge Pesaro: quarta vittoria in 5 partite
Basket C/M, Nuova Matteotti Corato sfida la sorpresa Francavilla