Nel match della 7a Giornata di andata, la Dinamo Basket Brindisi torna alla vittoria imponendosi con autorità al Pala Assi di Trani, battendo i Lions Bisceglie 59-72. Dopo la sconfitta interna della scorsa settimana, la squadra di coach Cristofaro ha mostrato subito carattere, rimanendo imbattuta in trasferta e consolidando il primato in classifica con 12 punti, grazie ai successi precedenti contro Mola di Bari, Termoli e Taranto.
La partita è iniziata con grande intensità, con le due formazioni che si sono alternate nel comando del punteggio, dando vita a una sfida equilibrata. Il primo quarto si è concluso sul 19-19, ma nel secondo quarto la Dinamo ha cambiato marcia. Un parziale devastante di 3-24, costruito con le triple di Di Ianni, Greco e Calò, ha permesso ai brindisini di chiudere il quarto sul 28-13 e andare al riposo in vantaggio 32-47, toccando il massimo distacco di +17 grazie a un sottomano di Stonkus.
Nella ripresa, i Lions Bisceglie hanno cercato di reagire, sostenuti dal caloroso pubblico di casa e dalle iniziative di Suppi e Di Cammillo. La partita è diventata più fisica e combattuta, ma la Dinamo Brindisi ha saputo difendere il vantaggio con una solida prestazione difensiva e i punti decisivi di Stonkus e Jovanovic, che hanno segnato 21 punti in due nel secondo tempo, mantenendo il controllo fino alla fine. Una vittoria di carattere che conferma la solidità e la determinazione della squadra di coach Cristofaro.
Ora la Dinamo Brindisi guarda al prossimo appuntamento: sabato 9 novembre alle 20:00, sfida in trasferta contro la Scandone Avellino al PalaDelMauro, un match di alta classifica che potrebbe rafforzare la leadership brindisina.
Lions Bisceglie-Dinamo Basket Brindisi 59-72 (19-19, 32-47, 47-59, 59-72)
Lions Bisceglie: Dancetovic 8, Del Rosso, Cavalieri, El Agbani 2, Trentini, Okiljevic 6, Di Cammillo 8, Dip 6, Camporeale, Colombo 13, Suppi 16, Macchia – All. Saputo
Dinamo Brindisi: Greco 3, De Luca, Jovanovic 20, Montanile, Urbonas 3, Datuowei, Pulli 7, Stonkus 18, Calò 9, Di Ianni 10, Beltadze 2 – All. Cristofaro
Arbitri: Del Gaudio Marcello di Massa di Somma (Na), Perretti Francesco di Napoli
potrebbe interessarti anche
ZONA Basket: analisi sulla sconfitta della Valtur Brindisi
Basket B2/M, Virtus Molfetta si spegne nella ripresa e cade a Termoli
Basket C/M, terzo ko consecutivo per la Nuova Matteotti Corato
Basket A/2M, Valtur Brindisi, Bucchi: “Facciamo i complimenti a Cento”
Basket A2/M, Nardò: Costellitto, ‘Possiamo competere con tutti’
Basket A2/M, un Nardò da sogno sgambetta la capolista Rieti