Il CJ Basket Taranto annuncia l’arrivo di Francesco Amorelli, ala classe 2004 proveniente da Legnano. Il giovane talento è il quinto innesto a disposizione di coach Orlando per affrontare il campionato di Serie B Interregionale maschile 2024/25.
Dopo i rientri di giocatori tarantini come Salerno, Bitetti e Pentassuglia, e il ritorno “forestiero” di Giovara, il CJ Basket pesca ancora dal Nord Italia, precisamente da Legnano, città natale di Amorelli. Cresciuto nelle giovanili dell’ABA Legnano, Francesco ha proseguito il suo percorso arrivando alla prima squadra dei Legnano Knights, con cui ha disputato gli ultimi due campionati di Serie B. A 20 anni, arriva ora l’opportunità di Taranto, dove il giovane prospetto mira a ritagliarsi un ruolo di rilievo.
Come è arrivata la chiamata del CJ?
“Da Salvatore Massari, il direttore sportivo: mi ha spiegato il progetto della società, mi è piaciuto subito e ho accettato con entusiasmo”.
Che tipo di giocatore sei?
“Mi metto al servizio della squadra e lavoro in palestra per migliorare sia come gruppo che individualmente. Il mio ruolo naturale è quello di ala grande, ma mi adatto alle esigenze del coach”.
Con che spirito arrivi a Taranto?
“Con positività e fame. Il campionato sarà difficile, ma con l’esperienza dei miei compagni e il lavoro di squadra possiamo raggiungere i risultati che desideriamo”.
Un messaggio per i tifosi?
“Li aspetto numerosi al palazzetto. Per quanto mi riguarda, darò sempre il 100% in campo e sono pronto a scommettere anche sui miei nuovi compagni”.
La società CJ Basket Taranto ringrazia la R&B Management per la positiva conclusione dell’accordo con il giocatore.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Bari domina: disfatta CJ Taranto al PalaCarrassi
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Basket: Lions Bisceglie dominano a Mola e centrano terza vittoria consecutiva
Basket B2/M, altro derby per CJ Taranto: Orlando, ‘La vittoria ci ha ricaricato’
Basket A2/M, Nardò: tolleranza zero di Dalmonte, apre ai cambi radicali
Basket, B Nazionale: Ruvo vince contro Chiusi, San Severo cede a Fabriano