Basket B/M: CJ Taranto cercherà di ritrovarsi a Roseto

Cercasi CJ Basket Taranto, quello vero, quello semplicemente di un mese fa. A caccia della vittoria smarrita, a caccia di una reazione, soprattutto di se stesso. Così i rossoblu, con rinnovata determinazione, vanno in trasferta, lontano dalle mura del Tursport, sul parquet della fortissima Liofilchelm Roseto in striscia positiva, reduce dall’aver battuto la capolista Ruvo, questo l’avversario CJ nella ventiduesima giornata del campionato di serie B Old Wild West girone D, settima di ritorno.

CJ Basket Taranto come Giano bifronte. Bello, bellissimo e fortissimo nel filotto vincente contro Pozzuoli, ma soprattutto Ruvo e Sant’Antimo, ad un passo dal battere anche Caserta in casa. Proprio in quella partita, come confermato dallo stesso coach Olive, lo sliding doors dei rossoblu che dal trovarsi a +10 a inizio ultimo quarto hanno subito la rimonta di Sergio e compagni e nel perdere quella partita hanno smarrito le proprie sicurezza, i loro punti di forza.

Da quel match sono arrivate altre due sconfitte contro avversari più alla portata, Salerno e Sala Consilina ma soprattutto preoccupanti nell’atteggiamento generale, nell’impatto alle gare, nell’intensità difensiva. Concetti su sui lo staff tecnico rossoblu si è ampiamente soffermato in settimana cercando di dare la scossa e ritrovare lo smalto di un tempo.

A dare la mano al tentativo di riscatto del CJ Taranto è arrivato proprio in settimana, Simone Rocchi, guardia tiratrice romana classe 2000 che racconta così la sua prima settimana in rossoblu: “Come sono arrivato mi sono calato nel gruppo, mi sembra un’ottima squadra, più o meno li conoscevo già tutti, c’è stata sin da subito grande intesa, spero di apportare il mio contributo in queste 8 partite che mancano alla fine della regular season. Momento difficile? Sì, lo so, ma ho visto negli occhi dei compagni e sul campo tutta la voglia di riscatto, andiamo sul campo di una squadra fortissima come Roseto ma daremo il nostro meglio per sovvertire i pronostici. Quanto ai tifosi, spero di vederli presto al palazzetto anche se dovrò aspettare un po’ visto che c’è la sosta e un’altra trasferta di mezzo ma non vedo l’ora di vedere il Tursport col pubblico.

Vento in poppa per la Liofilchem Roseto di coach Quaglia. I prossimi avversari del CJ Taranto sono sì terzi in classifica ma sono in striscia ampiamente positiva con una sola sconfitta (a Caserta un mese fa) nelle ultime 15 partite. Un filotto nato proprio dal successo al Tursport nel girone d’andata che ha messo fine ad un inizio a dir poco deludente. Tra le 16 gare vinte inoltre c’è quella di domenica scorsa quando i rosetani hanno battuto la capolista Ruvo che ora resta in vetta, raggiunta dalla Luiss Roma con sole due lunghezze di vantaggio proprio su Roseto che viaggia col 3° attacco e la seconda difesa del girone.

L’ala Marco Santiangeli è il miglior marcatore degli abruzzesi con circa 16 punti siglati a match. Nuovo innesto nel roster abruzzese: Aleksa Nikolic, tornato a Roseto dopo l’ottima stagione scorsa. L’atleta nato a Belgrado, è tornato a vestire la maglia rosetana lo scorso 13 febbraio, dopo aver iniziato la stagione sportiva 2022/23 in serie A2 con Cividale. In doppia cifra anche il centro Valerio Amoroso e poi un roster di primissimo livello impreziosito anche dall’ex rossoblu Nicolas Morici.

Arbitri dell’incontro: Danilo Correale di Atripalda (AV) e Sikone Antimiani di Montegranaro (FM).Si gioca al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, in Piazza Olimpia snc. con palla a due alle 18. MEDIA – Diretta tv e streaming su Lnp Pass solo per abbonati. Diretta radiofonica sui 96.5fm stereo e in streaming radio su Radio Cittadella anche quest’anno radio ufficiale rossoblu, al sitowww.radiocittadella.it mentre la differita tv in chiaro del match andrà in onda il lunedì alle ore 14.30.

About Author