Il CJ Basket Taranto conferma il dottor Andrea Cesareo nello staff tecnico di coach Mario Cottignoli nel ruolo di fisioterapista, già svolto la scorsa stagione.
Andrea Cesareo è nato a Taranto il 21/11/1991, ha sempre vissuto e lavorato nel mondo sportivo, soprattutto nel calcio, ed in prima linea. Infatti, è stato un calciatore: partendo dal settore giovanile del Bari fino ad arrivare a giocare in Serie C1 con il Taranto, in C2 con il Brindisi, in D con il Francavilla in Sinni e in Eccellenza con Rende e Pisoniano.
Nel 2014, dopo la laurea in Scienze motorie e sportive, è passato a svolgere l’attività di preparatore atletico. Negli anni successivi ha conseguito la laurea in fisioterapia all’Università Aldo Moro di Bari, con sede a Brindisi, con il punteggio 110 e lode.
Tra i vari ruoli coperti in questi anni quello di fisioterapista all’interno del settore giovanile del Taranto Calcio, prima di essere accolto nella famiglia del CJ Basket Taranto. Lo scorso 13 giugno è convolato a nozze.
Un innesto di alto livello per tenere sotto controllo l’integrità fisica del roster. Andrea Cesareo si coordinerà direttamente con coach Mario Cottignoli, Pierpaolo Songia, preparatore fisico, e lo staff medico rossoblu.
“Sono davvero contento di far parte anche quest’anno del progetto CJ Basket Taranto, un mondo e una famiglia che ho imparato a conoscere lo scorso anno e che mi ha accolto davvero alla grande e di cui sono onorato di far parte! Non vedo l’ora di conoscere i nuovi atleti, di lavorare con loro, spero il meno possibile (sorride, ndr) almeno a livello di infortuni e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione!”, ha commentato soddisfatto Andrea Cesareo.
potrebbe interessarti anche
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa
Basket B2/M, Virtus Molfetta ruggisce: battuta la capolista